Inviti pop-up per la festa di compleanno

Il terzo compleanno di Federico si avvicina, manca ormai meno di una settimana e io sono decisamente indietro con i preparativi per la sua festa.
Questo è per noi un anno un pò particolare: il trasferimento, le novità, le nuove abitudini, l’asilo sia per ale che per fede, il corso di tedesco di Ale alla scuola elementare due pomeriggi alla settimana, ma quel che più assorbe la sottoscritta in termini di tempo e impegno è il mio corso di tedesco e la preparazione per l’esame che avrò da qui a qualche mese.

inviti popup festa comleanno Meglio passare quindi un’intero pomeriggio a studiare tedesco o ad impacchettare in gran segreto i regali di Federico e a preparare gli inviti per la sua festa di compleanno?

La prima ovviamente, ma non potevo certo lasciar passare in sordina il compleanno del piccolo Federico: anche lui si merita la SUA festa e tutto quel che ne consegue.
Certo magari invece di preparare tutto rigorosamente a mano in casa dovrà accontentarsi di un buffet meno autoprodotto e a qualche decorazione non cucita a macchina.
Ma il mio regalo è il mio impegno nel provarci e nel cercare di essere – anche – una brava mamma!

La mia idea era quella di organizzare una festa a tema e anche gli inviti dovevano essere tali, ma il tempo stringe e di idee belle il web è pieno: ecco quindi che girovagando tra un sito e l’altro ho trovato la mia fonte d’ispirazione sul sito Crafts Tutsplus, dove potete trovare il tutorial per realizzare degli inviti pop up come i miei – leggermente modificati e semplificati rispetto alla versione originale -.

E il mio lavoro è stato ripagato tutto in un istante dallo sguardo gioioso di Federico nel vedere i SUOI inviti. Un’espressione estasiata che è svanita dai suoi occhi solo quando gli ho spiegato che però lui non ne avrebbe avuto uno per lui perchè gli inviti vanno generalmente dati agli invitati….

Mi sa che mi conviene rimettermi al lavoro e impacchettargliene uno, dicendogli che avevo voluto preparargli una sorpresa!!

Related Posts with Thumbnails
Questa voce è stata pubblicata in essere genitori e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Inviti pop-up per la festa di compleanno

  1. Uh, che belli! terrò a mente per la prossima occasione!

  2. Che spettacolo! Brava! E auguri al piccoletto! :)

E tu che ne pensi? Lasciaci il tuo commento